• La migliore idropulitrice professionale Karcher da casa domestica, per pulire auto, moto, giardino, pavimenti e mobili a prezzi bassi, sconti fino al 70%

Idropulitrice KÄRCHER K 7 Premium Full Control Plus con motore raffreddato ad acqua, top di gamma con pistola con display LCD e lancia 3 in 1, per pulire di tutto in giardino e attorno casa

TOP di gamma
L'idropulitrice KÄRCHER K 7 Premium Full Control Plus con motore raffreddato ad acqua, top di gamma, provvista di pistola ad alta pressione con display LCD e lancia 3 in 1, per pulire in giardino e attorno casa tutto quello che volete
L’idropulitrice KÄRCHER K 7 Premium Full Control Plus con motore raffreddato ad acqua, top di gamma, provvista di pistola ad alta pressione con display LCD e lancia 3 in 1, per pulire in giardino e attorno casa tutto quello che volete

Recensione dell’idropulitrice

Scorri la pagina per leggere l’intera recensione, o vai subito al paragrafo che ti interessa!

Benvenuti alla recensione dell’idropulitrice top di gamma della tedesca tedesca Kärcher. Ci riferiamo all’idropulitrice K 7 Premium Full Control Plus, con motore da 3000W raffreddato ad acqua.

Indicata per pulire letteralmente tutto quello che vi pare attorno a casa vostra, dagli attrezzi da lavoro ai mobili da giardino. Perfetta per ripulire ampie superfici come muretti e recinzioni, pareti con muratura a vista, scale esterne e ampi vialetti.

Grazie alla possibilità di miscelare un detergente a vostra scelta al getto d’acqua a pressione, potete tranquillamente lavare a fondo la moto o l’auto, ma anche veicoli di grandi dimensioni come le station wagonfurgoni, camper o roulotte.

  Mostrami la scheda tecnica dell’idropulitrice!
  Mostrami il PREZZO dell’idropulitrice e le opinioni degli acquirenti!

L'idropulitrice KÄRCHER K 7 Premium Full Control Plus ha tutto quello che vi aspettate da una macchina top di gamma: materiali di qualità, semplicità d'utilizzo, tubo da 10 metri con avvolgitore, e massima potenza (3000W per una portata di 600l/h)
L’idropulitrice KÄRCHER K 7 Premium Full Control Plus ha tutto quello che vi aspettate da una macchina top di gamma: materiali di qualità, semplicità d’utilizzo, tubo da 10 metri con avvolgitore, e massima potenza (3000W per una portata di 600l/h)

Come si presenta l’idropulitrice


L’idropulitrice Kärcher K 7 Premium Full Control Plus è progettata per lavorare a lungo e in tutta comodità. Le plastiche sono di ottima qualità, sia quelle della macchina, sia quelle degli accessori.

È facile da trasportare in quanto dotata di grandi ruote e una maniglia telescopica a scomparsa in alluminio. Quando è ora di riporla, potete aiutarvi con la seconda impugnatura posta alla base della macchina.

Nella confezione troviamo una pistola ad alta pressione Full Control con display LCD, progettata con un’impugnatura ergonomica e un enorme grilletto a prova di mani bagnate.

Non mancano poi supporti e inserti posti davanti l’idropulitrice per alloggiare la pistola ad alta pressione e sistemare la lancia multi getto 3 in 1 quando non è in uso. Il tubo flessibile ad alta pressione di ben 10 metri è alloggiato sul retro della macchina in un pratico avvolgitubo a manovella, mentre il cavo elettrico si ripone dentro una retina posta alla base della macchina.

Cosa dice chi l’ha comprata

  Idropulitrice top di gamma di Kärcher, comprata dopo averla vista all’opera nel giardino di un mio caro amico. C’è chi continua a definire queste macchine come “hobbistiche”, ma questa K 7 con portata da 600 l/h e 180 bar di pressione non ha niente da invidiare a quelle professionali con motore a scoppio. Molto facile da usare ed estremamente comoda, avendo tutti i comandi sull’impugnatura della pistola. Il getto d’acqua si cambia semplicemente girando la parte terminale della lancia 3 in 1. Ottime le soluzioni adottate, cioè grandi ruote per facilitare gli spostamenti, retina per contenere il cavo elettrico, avvolgitubo con occhiello passantemaniglia telescopica a scomparsa in alluminio, e per finire sistema intelligente per l’applicazione del sapone. Dico anche che non dà nessun problema quando l’attaccate sotto il contatore tradizionale da 3 kW. Per chi vuole portarsi a casa il top, credo non ci sia altra scelta!

Alex B.

Ulteriori opinioni

Dimensioni e peso


Pur avendo delle prestazioni da macchina semi professionale, le dimensioni dell’idropulitrice sono piuttosto compatte: ci attestiamo infatti sui 463 x 330 x 667 mm.

Per quanto riguarda il peso, l’ago della bilancia sale fino a circa 18 kg. Non è il caso di spaventarsi: il peso va di pari passo con la potenza che la macchina eroga. Tenete ad ogni modo presente che grazie alle comode ruote, il lungo maniglione estraibile e la seconda impugnatura posta alla base della macchina, spostare o riporre l’idropulitrice non è per nulla faticoso.

Come funziona


L’idropulitrice K 7 Premium Full Control Plus è il modello di punta di Kärcher. Quindi anche le funzionalità e la semplicità d’uso sono al top. Infatti, per iniziare a lavorare è sufficiente avere a portata di mano una normale presa di corrente e un comune rubinetto dell’acqua fredda. Facciamo subito presente che pur avendo una potenza di 3000W, la potete benissimo attaccare senza alcun problema sotto il contatore tradizionale da 3 kW.

Per avviare la macchina, si procede collegando nella parte frontale dell’idropulitrice un tubo flessibile di gomma agganciato al vostro rubinetto dell’acqua. Collegare successivamente il tubo ad alta pressione alla pistola a spruzzo a innesto Quick Connect. Per accendere l’idropulitrice basta ruotare la grossa manopola nera posta nel frontale su ON.

Per attivare il getto d’acqua ad alta pressione, è sufficiente tirare il grilletto della pistola a spruzzo. Rilasciandolo, il getto d’acqua si interrompe. Ovviamente, finché non spegnerete l’idropulitrice riportando la manopola in posizione OFF, l’alta pressione nella macchina resterà invariata. La pistola a spruzzo Full Control Plus in dotazione è la migliore tra tutte quelle proposte da Kärcher. È dotata di pulsanti per la regolazione della pressione e dosaggio del detergente. Il display LCD posto sul dorso della pistola consente inoltre di verificare facilmente l’impostazione selezionata.

In base a cosa state pulendo, potete impostare la lancia multi getto 3 in 1 su un getto a ventaglio, oppure un getto puntiforme rotante, o infine un getto a bassa pressione per l’aspirazione del detergente.

Sarete quindi in grado di lavare terrazze in pietra, porfidoasfalto, superfici metalliche, attrezzi da giardino. Oppure pulire superfici in mattone, muri a vista in cotto o in pietra, mobili da giardino in plastica dura, l’auto o la moto e ovviamente tutte le biciclette di famiglia.

Se non bastasse, grazie al potente motore raffreddato ad acqua e al tubo ad alta pressione lungo ben 10 metri, non avrete problemi a lavare estese superfici come recinzioni o viali di casa, oltre che veicoli di grandi dimensioni come station  wagon, furgoni, camper o roulotte.

Primo piano della pistola Full Control Plus e della lancia 3 in 1 in azione: potete impostare a piacere sia la potenza della pressione, sia il tipo di getto (a ventaglio, puntiforme rotante, o a bassa pressione per l'aspirazione del detergente)
Primo piano della pistola Full Control Plus e della lancia 3 in 1 in azione: potete impostare a piacere sia la potenza della pressione, sia il tipo di getto (a ventaglio, puntiforme rotante, o a bassa pressione per l’aspirazione del detergente)

Detergente


Sul davanti dell’idropulitrice è possibile inserire una bottiglia da 1 litro di detergente in maniera semplice e veloce, grazie al sistema Plug’n’Clean. Consigliamo l’uso dei prodotti originali Kärcher, anche se ovviamente potete usare qualunque detergente di vostra scelta.

Per miscelare il detergente al getto d’acqua ad alta pressione, basta ruotare la lancia multi getto in posizione MIX (sul display LCD si accende il simbolo del detergente).

Vi consigliamo di usare il detergente nella fase iniziale di pulizia e di lasciarlo agire per qualche istante. Solo successivamente utilizzate il getto d’acqua ad alta pressione per rimuovere lo sporco.

Cosa dice chi l’ha comprata

  Modello di punta della Kärcher, ricevuta come regalo (mooolto gradito). Io la uso principalmente per lavare il muretto di recinzione della casa, oltre che la pavimentazione in giardino. È tornato tutto come nuovo, tanto che alla fine mi sono messo a ridere come un bambino dalla contentezza. Premium vuol dire che ha l’avvolgitubo (che trovo utilissimo, vista la lunghezza enorme del tubo, ben 10 metri). Visti i risultati, non posso fare altro che raccomandare questo modello, saltando a piè pari i modelli più economici e meno potenti.

Ferruccio R.

Ulteriori opinioni

Dispositivi di sicurezza e cura


Kärcher ha dotato l’idropulitrice di alcuni dispositivi di sicurezza: la pistola a spruzzo è provvista di un dispositivo che blocca il grilletto, impedendone così l’azionamento accidentale. Se la pistola vi dovesse scivolare di mano durante il funzionamento, il getto d’acqua a pressione viene interrotto immediatamente. La macchina è inoltre dotata di una valvola di protezione con pressostato, così da impedire che venga superata la massima pressione di esercizio consentita. La macchine è inoltre dotata di una valvola di sicurezza con pressostato.

Per quanto possibile, evitate di far lavorare la macchina a secco, in quanto potreste danneggiare la pompa interna. Se non arriva acqua all’idropulitrice per più di 30 secondi, spegnetela.

Quando avete finito di lavorare, proteggete la macchina e gli accessori dall’usura e dal gelo svuotandoli completamente dell’acqua rimasta. Riponete l’idropulitrice in un luogo asciutto al riparo dalle intemperie.

Tenete presente che il getto d’acqua ad alta pressione genera una forza repulsiva della pistola a spruzzo. Cercate pertanto di assumere una posizione ferma e sicura durante le operazioni di lavaggio, tenendo saldamente la pistola con entrambe le mani.

Con l'idropulitrice KÄRCHER K 7 Premium Full Control Plus potete pulire letteralmente tutto quello che vi passa per la testa: pavimenti e terrazzi in legno, cotto o pietra, muri a vista, mobili da giardino, bici, moto e veicoli anche di grandi dimensioni
Con l’idropulitrice KÄRCHER K 7 Premium Full Control Plus potete pulire letteralmente tutto quello che vi passa per la testa: pavimenti e terrazzi in legno, cotto o pietra, muri a vista, mobili da giardino, bici, moto e veicoli anche di grandi dimensioni

Accessori


L’idropulitrice Kärcher K 7 Premium Full Control Plus è fornita di serie, oltre che della pistola a spruzzo Full Control Plus con display LCD e aggancio Quick Connect, anche di una lancia lancia multi getto 3 in 1. Girando la lancia si passa da un getto a ventaglio, a un getto puntiforme rotante o un getto a bassa pressione per l’aspirazione del detergente.

Il tubo ad alta pressione, della lunghezza di ben 10 metri, è alloggiato sul retro su un comodo avvolgitubo a manovella. Attraverso un foro passa sul davanti della macchina (utile per evitare di ingarbugliare il tubo quando state lavorando).

Oltre alla dotazione di serie, è sempre possibile acquistare separatamente numerosi accessori, tra cui prodotti detergenti ad elevate prestazioni per qualsiasi superficie, ricambi, raccordi, tubi flessibili ancora più lunghi.

 Conclusione


L’idropulitrice K 7 Premium Full Control Plus con motore raffreddato ad acqua, è il modello di punta di Kärcher, che per qualità e potenza, non abbiamo paura a definire semi professionale.

Tra gli accessori di serie troviamo una pistola a spruzzo ad alta pressione Full Control Plus con display LCD, con la quale è possibile regolare l’intensità della pressione del getto d’acqua in uscita.

Ottima la lancia multi getto 3 in 1 che offre un getto a ventaglio, un getto puntiforme rotante, e getto a bassa pressione per l’aspirazione del detergente.

Perfetta per pulire letteralmente tutto quello che c’è intorno a casa vostra, dai mobili da giardino agli attrezzi da lavoro. Grazie alla generosa lunghezza del tubo ad alta pressione di ben 10 metri, è ideale per ripulire grandi superfici come recinzioni, muri a vista in cotto o in pietra, scale esterne e grandi vialetti, senza dover spostare la macchina in continuazione.

Grazie alla possibilità di miscelare un detergente a vostra scelta al getto d’acqua a pressione, va benissimo per lavare la moto o l’auto, ma anche veicoli di grandi dimensioni come station wagonfurgoni, camper e roulotte.

La consigliamo a chi non si accontenta di un’idropulitrice qualunque, ma vuole solo il meglio: materiali, potenza, accessori e funzioni sono tutti al top!

E voi, che ne dite?

 Tocca a te!


Speriamo che la recensione sia stata utile, e ti possa aiutare nella scelta finale del tuo nuovo acquisto. Se hai deciso che questa è l’idropulitrice che fa per te, allora non ti resta altro da fare che dare un’occhiata all’offerta qui sotto!

   Super Idropulitrice vi aiuta ad acquistare sempre al prezzo più basso!
VAI ALL’OFFERTA!

Idropulitrice KÄRCHER K 7 Premium Full Control Plus con motore raffreddato ad acqua, top di gamma con pistola con display LCD e lancia 3 in 1, per pulire di tutto in giardino e attorno casaL'idropulitrice KÄRCHER K 7 Premium Full Control Plus con motore raffreddato ad acqua, top di gamma, provvista di pistola ad alta pressione con display LCD e lancia 3 in 1, per pulire in giardino e attorno casa tutto quello che volete
   Scheda tecnica
TipoIdropulitrice a pressione ad acqua fredda, con motore raffreddato ad acqua
ApplicazioniMobili e pavimentazioni da giardino, terrazze e balconi, muri a vista in cotto e in pietra, scale esterne e grandi vialetti attorno casa, moto, station wagon e furgoni, camper e roulotte
Dimensioni463 x 330 x 667 mm
Peso18 kg circa (senza accessori), 22,8 kg con imballo
Portata600 l/h max
Pressione180 bar (18 MPa) max
TuboFlessibile, ad alta pressione, lunghezza 10 metri, con avvolgitubo a manovella posto sul retro della macchina
DetergenteApplicazione detergente tramite sistema Plug’n’Clean
AccessoriPistola ad alta pressione Full Control Plus con display LCD, 1 lancia multi getto 3 in 1
SicurezzaBlocco della pistola, valvola di sicurezza con pressostato
PrezzoClicca qui per vedere il prezzo

I commenti sono chiusi