• La migliore idropulitrice professionale Karcher da casa domestica, per pulire auto, moto, giardino, pavimenti e mobili a prezzi bassi, sconti fino al 70%

Idropulitrice KÄRCHER K 2 Full Control ad acqua fredda per il giardino, il terrazzo o la pulizia dell’auto

Acquisto consigliato
L'idropulitrice Kärcher K 2 Full Control con getto ad acqua fredda, adatta per pulire il giardino, il terrazzo o il vialetto di casa, tanto quanto biciclette, moto o l'auto di famiglia
L’idropulitrice Kärcher K 2 Full Control con getto ad acqua fredda, adatta per pulire il giardino, il terrazzo o il vialetto di casa, tanto quanto biciclette, moto o l’auto di famiglia

Recensione dell’idropulitrice

Scorri la pagina per leggere l’intera recensione, o vai subito al paragrafo che ti interessa!

Ben ritrovati! Andiamo oggi a recensire un’interessante idropulitrice domestica. Parliamo dell’idropulitrice K 2 Full Control ad acqua fredda di Kärcher, particolarmente indicata per la pulizia dei viali di casa, dei mobili da giardino (come armadi da esterni, sedie e tavoli), e per la pulizia a fondo della vostra auto, moto o bicicletta. Dotata di una comoda pistola ad alta pressione alla quale potete attaccare ben 2 lance Vario Power per regolare il getto dell’acqua a seconda delle vostre esigenze.

Ideale inoltre per la pulizia di tende da sole o altri rivestimenti esterni, oppure per rimuovere lo sporco più resistente dalle fughe dei pavimenti del vostro giardino.

  Mostrami la scheda tecnica dell’idropulitrice!
  Mostrami il PREZZO dell’idropulitrice e le opinioni degli acquirenti!

Lavaggio della bici in pochissimo tempo: grazie alla maneggevolezza e facilità d'uso, l'idropulitrice Kärcher K 2 Full Control è perfetta per scrostare fango e sporco
Lavaggio della bici in pochissimo tempo: grazie alla maneggevolezza e facilità d’uso, l’idropulitrice Kärcher K 2 Full Control è perfetta per scrostare fango e sporco

Come si presenta l’idropulitrice


L’idropulitrice Kärcher K 2 Full Control ha un design molto semplice. Le plastiche sono di qualità, con forme rotondeggianti, senza spigoli, così da evitare di danneggiare gli oggetti circostanti in fase di utilizzo.

La stessa cura è stata posta nella pistola ad alta pressione, progettata con un’impugnatura ergonomica, un enorme grilletto a prova di mani bagnate, e una plastica di ottima qualità.

A rendervi la vita ancora più facile, vi segnaliamo la presenza di 4 supporti posti ai lati e dietro l’idropulitrice: servono per alloggiare la pistola ad alta pressione, per accomodare il tubo flessibile dell’acqua quando è ora di riporre l’idropulitrice, e infine per sistemare le 2 lance quando non sono in uso.

Cosa dice chi l’ha comprata

  Si tratta della prima idropulitrice che acquisto in vita mia. Devo dire di esserne rimasta davvero affascinata. La sto utilizzando principalmente per pulire i viali in giardino. Beh, non credo di averli mai visti così puliti! Sono quindi passata al lavaggio di vasi, attrezzi vari da giardino, scalini e addirittura la muratura a vista della casa. La potenza è per quanto mi riguarda più che sufficiente. Tirando le somme, sono molto soddisfatta e la consiglio tra l’altro anche per l’ottimo rapporto qualità prezzo!

Claudia A.

Ulteriori opinioni

Dimensioni e peso


Le dimensioni dell’idropulitrice sono relativamente contenute: parliamo infatti di soli 246 x 280 x 586 mm. Per quanto riguarda il peso, la bilancia si ferma a poco più di 4 kg. E badate bene che stiamo parlando veramente di una piuma, soprattutto se confrontata con la concorrenza.

Parliamo quindi di un’idropulitrice maneggevole, comoda da trasportare, e facile da riporre nello sgabuzzino di casa o in garage. Tra l’altro, la presenza di un maniglione estraibile vi permetterà di spostare con minore fatica l’idropulitrice, permettendovi di posizionarla agevolmente dove preferite.

Come funziona


L’idropulitrice Kärcher K 2 Full Control è molto semplice da usare. È sufficiente infatti avere a portata di mano una normale presa di corrente e un comune rubinetto dell’acqua fredda, come quelli che normalmente si trovano nei garage, cantine, oppure nelle fontanelle da giardino.

Per iniziare subito ad utilizzare la macchina, si procede collegando sul retro dell’idropulitrice un tubo flessibile di gomma proveniente dal vostro rubinetto. Il raccordo è un comune Quick Connect. Sul davanti va collegato il tubo flessibile in dotazione per l’acqua ad alta pressione, e la pistola a spruzzo. Per finire, collegate l’apparecchio ad una comune presa di corrente per mezzo del cavo elettrico posto sul retro.

Per accendere o spegnere l’idropulitrice basta ruotare la grossa manopola nera posta sul fronte della macchina in posizione ON.

Per attivare il getto d’acqua ad alta pressione, è sufficiente tirare la leva della pistola a spruzzo. Quando si rilascia la leva, la macchina si spegne. Anche quando la pistola non è in funzione, l’alta pressione nel sistema resta invariata.

Alla pistola ad alta pressione può essere collegata una delle 2 lance in dotazione, in base al grado di difficoltà richiesto per rimuovere lo sporco. Si consiglia infatti un getto e una pressione adatta alla superficie che volete pulire.

Nello specifico, le funzioni di pulizia sono tre: La prima, HARD, da usare per terrazze di pietra, asfalto, superfici metalliche, attrezzi da giardino. La seconda, MEDIUM, per pulire superfici in mattone, mobili da giardino in plastica dura, ma l’auto o la moto. La terza funzione, SOFT, va presa in considerazione quando si ha intenzione di pulire superfici in legno, biciclette, o oggetti e pareti che con una pressione più elevata potrebbero danneggiarsi o rovinarsi.

Come ultimo segnaliamo la posizione MIX che permette di miscelare un detergente di vostra scelta al getto a pressione, utile per una pulizia a fondo.

L'idropulitrice Kärcher K 2 Full Control è un utile aiuto all'aperto per ripulire tutti i viali attorno casa, ma anche porticati, terrazzi e mobili da giardino
L’idropulitrice Kärcher K 2 Full Control è un utile aiuto all’aperto per ripulire tutti i viali attorno casa, ma anche porticati, terrazzi e mobili da giardino

Detergente


Sul retro dell’idropulitrice K 2 Full Control è presente un tubo flessibile di aspirazione provvisto di filtro. Va inserito in un contenitore opportunamente riempito con un detergente di vostra scelta, o meglio ancora scelto tra i vari prodotti di cura messi a disposizione dalla Kärcher.

In questo modo durante il funzionamento la soluzione detergente viene miscelata con il getto d’acqua.

Cosa dice chi l’ha comprata

  Stiamo parlando di una Kärcher, già questo dovrebbe essere sufficiente per andare sul sicuro. Comprata per ripulire per bene i pavimenti del giardino, soprattutto da vecchie incrostazioni. Che dire, fa egregiamente il suo lavoro! Per uso domestico è eccezionale e la consiglio!

Carlo U.

Ulteriori opinioni

Dispositivi di sicurezza e cura


Per garantirvi la massima tranquillità, Kärcher ha dotato l’idropulitrice di alcuni dispositivi di sicurezza.

La pistola a spruzzo è dotata di un dispositivo che blocca il grilletto, impedendone così l’azionamento accidentale. Di contro, se la pistola vi scivola di mano durante il funzionamento, il getto d’acqua a pressione viene immediatamente interrotto.

L’idropulitrice è inoltre dotata di una valvola di protezione con pressostato, a impedire che venga superata la massima pressione di esercizio consentita.

Per quanto possibile, evitate di far lavorare la macchina a secco, in quanto potreste danneggiare la pompa interna. Se non arriva acqua all’idropulitrice per più di 30 secondi, spegnetela.

Quando avete finito di lavorare, proteggete la macchina e gli accessori dall’usura e dal gelo svuotandoli completamente dell’acqua rimasta. Riponetela in un luogo asciutto al riparo dalle intemperie.

Vogliamo infine ricordarvi che il getto d’acqua ad alta pressione genera una forza repulsiva della pistola a spruzzo. Cercate pertanto di assumere una posizione ferma e sicura durante le operazioni di lavaggio, tenendo saldamente la pistola con entrambe le mani.

L'idropulitrice Kärcher K 2 Full Control è ovviamente adatta per lavare la vostra macchina, grazie anche alla possibilità di miscelare un detergente a vostra scelta al getto d'acqua a pressione
L’idropulitrice Kärcher K 2 Full Control è ovviamente adatta per lavare la vostra macchina, grazie anche alla possibilità di miscelare un detergente a vostra scelta al getto d’acqua a pressione

Accessori


È possibile acquistare separatamente numerosi accessori, tra cui prodotti detergenti ad elevate prestazioni per qualsiasi superficie, ricambi, raccordi, tubi flessibili ancora più lunghi.

 Conclusione


L’idropulitrice K 2 Full Control è uno dei modelli più venduti di Kärcher, caratterizzato da un’ottima compattezza e facilità d’uso.

Grazie alle dimensioni ridotte e al peso contenuto (circa 4 kg), sarete in grado di spostarvi comodamente anche durante il funzionamento, secondo le vostre necessità del momento.

L’idropulitrice è accessoriata con 2 lance: una dotata di ugello rotante mangia sporco, l’altra dotata di un sistema Vario Power a 3 livelli per la regolazione della pressione del getto d’acqua (Hard, Medium, Soft). Utile anche la funzione Mix per la miscelazione di detergente all’acqua ad alta pressione, così da aiutarvi a sciogliere anche lo sporco più resistente.

Ideale per la pulizia dei viali di casa, mobili da giardino, auto, moto e bici. Ottima inoltre per la pulizia a fondo di pavimenti, vie di fuga e muratura a vista.

Lo consigliamo a chi, con una spesa molto contenuta, desidera portarsi a casa un’idropulitrice affidabile, semplice, poco ingombrante e facilmente trasportabile.

E voi, che ne dite?

 Tocca a te!


Speriamo che la recensione sia stata utile, e ti possa aiutare nella scelta finale del tuo nuovo acquisto. Se hai deciso che questa è l’idropulitrice che fa per te, allora non ti resta altro da fare che dare un’occhiata all’offerta qui sotto!

   Super Idropulitrice vi aiuta ad acquistare sempre al prezzo più basso!
VAI ALL’OFFERTA!

Idropulitrice Kärcher K 2 Full Control ad acqua fredda per il giardino, il terrazzo o la pulizia dell’autoL'idropulitrice Kärcher K 2 Full Control con getto ad acqua fredda, adatta per pulire il giardino, il terrazzo o il vialetto di casa, tanto quanto biciclette, moto o l'auto di famiglia
   Scheda tecnica
Tipo Idropulitrice a pressione ad acqua fredda
Applicazioni Attrezzi, mobili e pavimentazioni da giardino, auto, moto, biciclette
Dimensioni 246 x 280 x 586 mm
Peso 4,3 kg circa
Portata 360 l/h max
Pressione 110 bar (11 MPa) max
Tubo Flessibile, ad alta pressione, lunghezza 4 metri
Detergente Tubo flessibile di aspirazione con filtro
Accessori Pistola ad alta pressione, 1 lancia Vario Power, 1 lancia con ugello rotante mangia sporco
Sicurezza Blocco della pistola, valvola di sicurezza con pressostato
Prezzo Clicca qui per vedere il prezzo

I commenti sono chiusi