• La migliore idropulitrice professionale Karcher da casa domestica, per pulire auto, moto, giardino, pavimenti e mobili a prezzi bassi, sconti fino al 70%

Idropulitrice KÄRCHER K 5 Compact con motore raffreddato ad acqua, per pulire di tutto intorno alla casa e in giardino, terrazze, recinzioni, moto e auto, roulotte e camper

Compatta e potente
L'idropulitrice KÄRCHER K 5 Compact con motore raffreddato ad acqua, perfetta per pulire di tutto intorno alla casa e in giardino, oltre che terrazze, recinzioni, muri in pietra a vista, moto e auto, roulotte e camper
L’idropulitrice KÄRCHER K 5 Compact con motore raffreddato ad acqua, perfetta per pulire di tutto intorno alla casa e in giardino, oltre che terrazze, recinzioni, muri in pietra a vista, moto e auto, roulotte e camper

Recensione dell’idropulitrice

Scorri la pagina per leggere l’intera recensione, o vai subito al paragrafo che ti interessa!

Ben ritrovati! Oggi vi presentiamo un’idropulitrice pratica e compatta della nota casa tedesca Kärcher. Si tratta dell’idropulitrice a freddo K 5 Compact, con motore raffreddato ad acqua.

Consigliata per pulire praticamente tutto quello che c’è intorno a casa vostra, dai mobili da giardino agli attrezzi, dal pavimento al terrazzo. Ottima inoltre per ripulire ampie superfici come recinzioni, muri in pietra a vista, scale esterne e grandi vialetti.

Grazie alla possibilità di miscelare un detergente a vostra scelta al getto d’acqua a pressione, va benissimo per lavare la moto o l’auto, ma anche veicoli di grandi dimensioni come roulotte e camper.

  Mostrami la scheda tecnica dell’idropulitrice!
  Mostrami il PREZZO dell’idropulitrice e le opinioni degli acquirenti!

Grazie all'idropulitrice KÄRCHER K 5 Compact potete lavare a fondo la vostra auto e dire finalmente addio all'autolavaggio
Grazie all’idropulitrice KÄRCHER K 5 Compact potete lavare a fondo la vostra auto e dire finalmente addio all’autolavaggio

Come si presenta l’idropulitrice


L’idropulitrice Kärcher K 5 Compact è progettata, come si può facilmente capire dal nome, per essere poco ingombrante e di conseguenza facile da usare. Le plastiche sono di ottima qualità, sia quelle della macchina, sia quelle degli accessori.

È tra l’altro facilmente trasportabile in quanto dotata di ampie rotelle e di un manico estraibile con impugnatura molto pratica, simile a quello di una comune valigia da viaggio.

Per quanto riguarda gli accessori, troviamo nella confezione una pistola ad alta pressione progettata con un’impugnatura ergonomica e un enorme grilletto a prova di mani bagnate.

Non mancano poi supporti e inserti posti davanti e dietro l’idropulitrice per accomodare il tubo flessibile ad alta pressione, per alloggiare la pistola ad alta pressione e sistemare infine le 2 lance quando non sono in uso.

Cosa dice chi l’ha comprata

  Ho scelto questo modello principalmente per il fatto che è compatta, e anche perché ha il motore raffreddato ad acqua, quindi ho la garanzia di poterla utilizzare a lungo senza problemi di surriscaldamento. Un’altra cosa positiva che mi è piaciuta è la forza del getto d’acqua alla massima potenza, davvero notevole. Ottimo rapporto qualità prezzo, la ricomprerei di nuovo!

Fausto R.

Ulteriori opinioni

Dimensioni e peso


Trattandosi di un modello Compact (compatto), è ovvio aspettarsi delle dimensioni contenute. Parliamo infatti di soli 354 x 308 x 520 mm. Praticamente una valigetta da stiva!

Per quanto riguarda il peso, l’ago della bilancia si ferma attorno attorno ai 12 kg. Tenete presente che grazie alle comode rotelle e il lungo maniglione estraibile, gli spostamenti diventano un gioco da ragazzi, anche con una mano sola.

Come funziona


L’idropulitrice Kärcher K 5 Compact è semplice da mettere in funzione e non richiede la mano di un esperto. Tutto quello che dovete fare è trovarvi nelle vicinanze di una normale presa di corrente e un comune rubinetto dell’acqua fredda, come quelli che normalmente si trovano nei garage, oppure nelle fontanelle da giardino.

Per preparare la macchina si inizia collegando il tubo flessibile ad alta pressione sulla testa dell’idropulitrice e poi alla pistola a spruzzo, per mezzo dei comodi attacchi Quick Connect. Si collega poi il tubo in gomma alla sorgente idrica, e per finire, basta inserire la spina dell’idropulitrice alla presa di corrente.

Per accendere o spegnere la macchina è sufficiente agire sulla grossa manopola posta sul davanti, girandola da OFF a ON.

Per attivare il getto d’acqua ad alta pressione, basta premere il grilletto della pistola a spruzzo. Rilasciandolo, il getto d’acqua si interrompe, pur mantenendo l’alta pressione in macchina. 

In base a cosa state pulendo, potete regolare la lancia Vario Power su HARD, da usare per terrazze di pietra, viali in asfalto, superfici metalliche, attrezzi da giardino. Oppure spostarla a metà strada (MEDIUM), per pulire muri a vista in mattone o pietra, mobili da giardino in plastica dura, l’auto , la roulotte o il camper. O infine scendere a SOFT, da prendere in considerazione quando si ha intenzione di pulire superfici più delicate come il legno, o biciclette, o oggetti e pareti che con una pressione più elevata potrebbero danneggiarsi o rovinarsi.

Per una pulizia profonda, vi consigliamo di collegare alla pistola a spruzzo la seconda lancia fornita in dotazione, cioè l’ugello rotante mangia sporco. Grazie al movimento rotatorio, riuscirete a scrostare anche lo sporco più ostinato con estrema facilità.

L'idropulitrice KÄRCHER K 5 Compact è progettata all'insegna della semplicità e praticità d'uso - oltre ai comodi alloggiamenti per la pistola e le lance, permette di avvolgere il tubo ad alta pressione di ben 8 metri e fermarlo con una sicura
L’idropulitrice KÄRCHER K 5 Compact è progettata all’insegna della semplicità e praticità d’uso – oltre ai comodi alloggiamenti per la pistola e le lance, permette di avvolgere il tubo ad alta pressione di ben 8 metri e fermarlo con una sicura

Detergente


Sul fianco dell’idropulitrice è presente un tubicino in gomma di aspirazione, provvisto di filtro, da inserire in una bottiglia di detergente. Consigliamo l’uso dei prodotti originali Kärcher, anche se ovviamente potete usare qualunque detergente di vostra scelta.

Per una resa migliore, vi suggeriamo di usare il detergente nella fase iniziale di pulizia e di lasciarlo agire per qualche istante. Solo successivamente utilizzate il getto d’acqua ad alta pressione per rimuovere lo sporco.

Cosa dice chi l’ha comprata

  Comprata su consiglio di un mio amico, e non me ne sono pentito, anzi. La uso principalmente per lavare per bene il camper, oltre che la mia station wagon. Ho provato ad usare la lancia mangia sporco sul tetto del capanno degli attrezzi, ricoperto da tempo di muschio e altra robaccia… è venuto via tutto e sembra nuovo! Un piacere da usare, posso solo raccomandare l’acquisto!

Paolo T.

Ulteriori opinioni

Dispositivi di sicurezza e cura


Kärcher ha dotato l’idropulitrice di alcuni dispositivi di sicurezza: la pistola a spruzzo è provvista di un dispositivo che blocca il grilletto, impedendone così l’azionamento accidentale. Se la pistola vi dovesse scivolare di mano durante il funzionamento, il getto d’acqua a pressione viene interrotto immediatamente. La macchina è inoltre dotata di una valvola di protezione con pressostato, così da impedire che venga superata la massima pressione di esercizio consentita. La macchine è inoltre dotata di una valvola di sicurezza con pressostato.

Per quanto possibile, evitate di far lavorare la macchina a secco, in quanto potreste danneggiare la pompa interna. Se non arriva acqua all’idropulitrice per più di 30 secondi, spegnetela.

Quando avete finito di lavorare, proteggete la macchina e gli accessori dall’usura e dal gelo svuotandoli completamente dell’acqua rimasta. Riponete l’idropulitrice in un luogo asciutto al riparo dalle intemperie.

Tenete presente che il getto d’acqua ad alta pressione genera una forza repulsiva della pistola a spruzzo. Cercate pertanto di assumere una posizione ferma e sicura durante le operazioni di lavaggio, tenendo saldamente la pistola con entrambe le mani.

L'idropulitrice KÄRCHER K 5 Compact ha il motore raffreddato dall'acqua fredda che scorre attraverso la macchina: un semplice accorgimento che permette di ripulire e lavare ampie superfici senza interruzione!
L’idropulitrice KÄRCHER K 5 Compact ha il motore raffreddato dall’acqua fredda che scorre attraverso la macchina: un semplice accorgimento che permette di ripulire e lavare ampie superfici senza interruzione!

Accessori


L’idropulitrice Kärcher K 5 Compact è fornita di serie, oltre che della pistola a spruzzo con aggancio Quick Connect, anche di una lancia Vario Power con selettore dell’intensità del getto d’acqua (da SOFT a HARD), e di una seconda lancia con ugello rotante mangia sporco, ideale per scrostare anche lo sporco più ostinato in maniera mirata e in profondità.

Il tubo ad alta pressione è molto lungo e misura ben 8 metri.

Oltre alla dotazione di serie, è sempre possibile acquistare separatamente numerosi accessori: prodotti detergenti ad elevate prestazioni per qualsiasi superficie, ricambi, raccordi, tubi flessibili ancora più lunghi.

 Conclusione


L’idropulitrice ad acqua fredda K 5 Compact di Kärcher è un modello da casa con motore raffreddato ad acqua, estremamente compatto, facilmente trasportabile e dalla qualità garantita da un’affidabile casa tedesca.

Tra gli accessori di serie troviamo una pistola a spruzzo ad alta pressione, una lancia Vario Power con regolatore del getto d’acqua (da HARD a SOFT), e una seconda lancia con ugello rotante, per scrostare anche lo sporco più ostinato.

Consigliata per pulire praticamente tutto quello che c’è intorno a casa vostra, dai mobili da giardino agli attrezzi, dal pavimento al terrazzo. Ottima inoltre per ripulire ampie superfici come recinzioni, muri in pietra a vista, scale esterne e grandi vialetti.

Grazie alla possibilità di miscelare un detergente a vostra scelta al getto d’acqua a pressionella, va benissimo per lavare la moto o l’auto, ma anche veicoli di grandi dimensioni come roulotte e camper.

La consigliamo a chi è alla ricerca di un’idropulitrice potente e al tempo stesso estremamente compatta, ma che è comunque in grado di lavorare a lungo e ripulire e lavare ampie superfici.

E voi, che ne dite?

 Tocca a te!


Speriamo che la recensione sia stata utile, e ti possa aiutare nella scelta finale del tuo nuovo acquisto. Se hai deciso che questa è l’idropulitrice che fa per te, allora non ti resta altro da fare che dare un’occhiata all’offerta qui sotto!

   Super Idropulitrice vi aiuta ad acquistare sempre al prezzo più basso!
VAI ALL’OFFERTA!

Idropulitrice KÄRCHER K 5 Compact con motore raffreddato ad acqua, per pulire di tutto intorno alla casa e in giardino, terrazze, recinzioni, moto e auto, roulotte e camperL'idropulitrice KÄRCHER K 5 Compact con motore raffreddato ad acqua, perfetta per pulire di tutto intorno alla casa e in giardino, oltre che terrazze, recinzioni, muri in pietra a vista, moto e auto, roulotte e camper
   Scheda tecnica
TipoIdropulitrice a pressione ad acqua fredda, con motore raffreddato ad acqua
ApplicazioniMobili e pavimentazioni da giardino, terrazze e balconi, muri a vista in pietra, scale esterne e grandi vialetti attorno casa, auto e moto, roulotte e camper
Dimensioni354 x 308 x 520 mm
Peso12 kg circa (senza accessori), 15,1 kg con imballo
Portata500 l/h max
Pressione145 bar (14,5 MPa) max
TuboFlessibile, ad alta pressione, lunghezza 8 metri
DetergenteTubo flessibile di aspirazione con filtro
AccessoriPistola ad alta pressione Quick Connect, 1 lancia Vario Power, 1 lancia con ugello rotante mangia sporco
SicurezzaBlocco della pistola, valvola di sicurezza con pressostato
PrezzoClicca qui per vedere il prezzo

I commenti sono chiusi