• La migliore idropulitrice professionale Karcher da casa domestica, per pulire auto, moto, giardino, pavimenti e mobili a prezzi bassi, sconti fino al 70%

Idropulitrice KÄRCHER K 3 ad acqua fredda da 1600W per il giardino, il terrazzo o la pulizia dell’auto

Facile da trasportare
L'idropulitrice Kärcher K 3 ad acqua fredda da 1600W, adatta per pulire il giardino, i viali attorno casa, il terrazzo o la pulizia della vostra moto e auto
L’idropulitrice Kärcher K 3 ad acqua fredda da 1600W, adatta per pulire il giardino, i viali attorno casa, il terrazzo o la pulizia della vostra moto e auto

Recensione dell’idropulitrice

Scorri la pagina per leggere l’intera recensione, o vai subito al paragrafo che ti interessa!

Andiamo oggi a recensire un’interessante idropulitrice domestica, che però comincia ad avere le fattezze di una macchina semiprofessionale. Parliamo dell’idropulitrice Kärcher K 3 ad acqua fredda, particolarmente indicata per la pulizia del giardino e dei viali di casa, oltre che della mobilia (come sedie e tavoli), e per la pulizia a fondo della vostra auto, moto o bicicletta. Dotata di una comoda pistola ad alta pressione alla quale potete attaccare ben 2 lance Vario Power per regolare il getto dell’acqua a seconda delle vostre esigenze del momento.

Ideale inoltre per la pulizia di tende da sole o altri rivestimenti esterni, oppure per rimuovere lo sporco più resistente dalle fughe dei pavimenti del vostro giardino.

  Mostrami la scheda tecnica dell’idropulitrice!
  Mostrami il PREZZO dell’idropulitrice e le opinioni degli acquirenti!

Vista laterale dell'idropulitrice Kärcher K 3, notare il braccio dove appoggiare il tubo flessibile, e le rotelle posteriori per spostare la macchina con estrema facilità
Vista laterale dell’idropulitrice Kärcher K 3, notare il braccio dove appoggiare il tubo flessibile, e le rotelle posteriori per spostare la macchina con estrema facilità

Come si presenta l’idropulitrice


L’idropulitrice Kärcher K 3 ha un design molto semplice, con linee molto pulite e angoli smussati, così da evitare di danneggiare gli oggetti circostanti in fase di utilizzo.

La pistola ad alta pressione è stata progettata con un’impugnatura ergonomica, un enorme grilletto a prova di mani bagnate, e una plastica di ottima qualità.

A rendervi la vita ancora più facile, ci sono a vostra disposizione 5 supporti posti ai lati, davanti e dietro l’idropulitrice: servono per alloggiare la pistola ad alta pressione, per accomodare il tubo flessibile dell’acqua quando è ora di riporre l’idropulitrice, e infine per sistemare le 2 lance quando non sono in uso.

Cosa dice chi l’ha comprata

  Ottimo rapporto prestazioni prezzo. La mia prima idropulitrice, comprata per pulire pavimenti e muretti esterni del mio giardino. Sono ritornati come nuovi! Mi ha sorpreso il fatto che pur non essendo un modello professionale, riesce a lavorare in maniera continuativa senza surriscaldarsi. Ho trovato molto comode le rotelle, che permettono di trasportarla senza sforzo alcuno. Per me un buon acquisto che consiglio!

Franco D.

Ulteriori opinioni

Dimensioni e peso


L’idropulitrice Kärcher K 3 pesa circa 6,5 kg e grazie alla generosa maniglia ergonomica e le rotelle posteriori potrete trasportarla ovunque senza fatica. Anche le dimensioni sono contenute: 275 x 279 x 803 mm. Essendo quindi piuttosto “magra” non avrete difficoltà ad individuare uno spazio nel vostro garage (o casetta degli attrezzi), dove riporla una volta terminati i lavori.

Come funziona


L’idropulitrice Kärcher K 3 è molto semplice da usare. Per partire, è sufficiente infatti avere a portata di mano un comune rubinetto dell’acqua fredda, come quelli che normalmente si trovano nei garage, cantine, oppure nelle fontanelle da giardino. E una normale presa di corrente.

Per iniziare subito ad utilizzare la macchina, si procede quindi collegando sul retro dell’idropulitrice un tubo flessibile di gomma proveniente dal vostro rubinetto. Il raccordo è un comune Quick Connect. Sul davanti va collegato il tubo flessibile in dotazione per l’acqua ad alta pressione, e la pistola a spruzzo. Per finire, collegate l’apparecchio ad una comune presa di corrente per mezzo del cavo elettrico posto sul retro.

Per accendere o spegnere l’idropulitrice basta ruotare la grossa manopola nera posta sul fronte della macchina in posizione “ON“.

Per attivare il getto d’acqua ad alta pressione, è sufficiente tirare la leva della pistola a spruzzo. Quando si rilascia la leva, la macchina si spegne. Anche quando la pistola non è in funzione, l’alta pressione nel sistema resta invariata.

Alla pistola ad alta pressione può essere collegata una delle 2 lance Vario Power in dotazione, in base al grado di difficoltà richiesto per rimuovere lo sporco. Si consiglia infatti un getto e una pressione adatta alla superficie che volete pulire.

Nello specifico, le funzioni di pulizia sono tre: La prima, HARD, da usare per terrazze di pietra, asfalto, superfici metalliche, attrezzi da giardino. La seconda, MEDIUM, per pulire superfici in mattone, mobili da giardino in plastica dura, ma l’auto o la moto. La terza funzione, SOFT, va presa in considerazione quando si ha intenzione di pulire superfici in legno, biciclette, o oggetti e pareti che con una pressione più elevata potrebbero danneggiarsi o rovinarsi.

Nel lato posteriore dell’idropulitrice è posta una vaschetta che potete riempire con un detergente a vostra scelta. Adesso non resta altro da fare che attivare la funzione MIX, così da miscelare il detergente al getto a pressione, per una sgrassatura a fondo dello sporco.

Grazie al potente getto della lancia a pressione dell'idropulitrice Kärcher K 3, direte addio per sempre all'autolavaggio, risparmiando un bel po' di tempo e soldi
Grazie al potente getto della lancia a pressione dell’idropulitrice Kärcher K 3, direte addio per sempre all’autolavaggio, risparmiando un bel po’ di tempo e soldi

Detergente


L’idropulitrice è dotata di una vaschetta che potete utilizzare per miscelare il getto d’acqua a un detergente di vostra scelta (lancia in posizione Mix).

Se volete andare sul sicuro, Kärcher mette a disposizione una gamma di detergenti a prezzi contenuti, ma dalle qualità professionali, che potete acquistare separatamente.

Cosa dice chi l’ha comprata

  Ho avuto modo di confrontare questo modello con altre idropulitrici non professionali, e devo dire che le batte tutte! Anche per togliere lo sporco più ostinato basta semplicemente avvicinarci con la lancia, e il gioco è fatto. Ottima la possibilità di scegliere la lancia adatta a quello che andate a pulire. Provata sulla moto da cross, è ritornata come nuova. Mi sento di consigliarla!

Patrizio S.

Ulteriori opinioni

Dispositivi di sicurezza e cura


Per garantirvi la massima tranquillità, Kärcher ha dotato l’idropulitrice di alcuni dispositivi di sicurezza.

La pistola a spruzzo è provvista di un dispositivo che blocca il grilletto, impedendone così l’azionamento accidentale. Se la pistola vi dovesse scivolare di mano durante il funzionamento, il getto d’acqua a pressione viene interrotto immediatamente.

L’idropulitrice è inoltre dotata di una valvola di protezione con pressostato, così da impedire che venga superata la massima pressione di esercizio consentita.

Per quanto possibile, evitate di far lavorare la macchina a secco, in quanto potreste danneggiare la pompa interna. Se non arriva acqua all’idropulitrice per più di 30 secondi, spegnetela.

Quando avete finito di lavorare, proteggete la macchina e gli accessori dall’usura e dal gelo svuotandoli completamente dell’acqua rimasta. Riponetela in un luogo asciutto al riparo dalle intemperie.

Vogliamo infine ricordarvi che il getto d’acqua ad alta pressione genera una forza repulsiva della pistola a spruzzo. Cercate pertanto di assumere una posizione ferma e sicura durante le operazioni di lavaggio, tenendo saldamente la pistola con entrambe le mani.

Grazie alle ampie rotelle posteriori e al generoso maniglione ergonomico, maneggiare l'idropulitrice Kärcher K 3 è un gioco da ragazzi
Grazie alle ampie rotelle posteriori e al generoso maniglione ergonomico, maneggiare l’idropulitrice Kärcher K 3 è un gioco da ragazzi

Accessori


La dotazione di base è già sufficiente per pulire nella comodità di casa vostra praticamente qualunque cosa vi passi per la testa. Se nonostante tutto non foste ancora soddisfatti, è possibile acquistare separatamente numerosi accessori, tra cui prodotti detergenti ad elevate prestazioni per qualsiasi superficie, ricambi, raccordi, tubi flessibili ancora più lunghi.

 Conclusione


L’idropulitrice Kärcher K 3 è un modello domestico che però comincia ad avere interessanti caratteristiche che la fanno avvicinare ad un modello semiprofessionale.

Le dimensioni sono comunque ridotte, e grazie alle comode rotelle posteriori, sarete in grado di spostarvi comodamente anche durante il funzionamento, secondo le vostre necessità del momento.

L’idropulitrice è accessoriata con 2 lance Vario Power rotante: una dotata di ugello mangia sporco, l’altra dotata di un sistema a 3 livelli per la regolazione della pressione del getto d’acqua (Hard, Medium, Soft). Utile anche la funzione Mix per la miscelazione di detergente all’acqua ad alta pressione, così da aiutarvi a sciogliere anche lo sporco più resistente.

Ideale per la pulizia dei viali di casa, terrazze, mobili da giardino, auto, moto e biciclette. Ottima inoltre per la pulizia a fondo di pavimenti (soprattutto le vie di fuga), e muratura a vista.

La consigliamo a chi, con una spesa contenuta, desidera portarsi a casa un’idropulitrice molto robusta, potente, poco ingombrante e facilmente trasportabile.

E voi, che ne dite?

 Tocca a te!


Speriamo che la recensione sia stata utile, e ti possa aiutare nella scelta finale del tuo nuovo acquisto. Se hai deciso che questa è l’idropulitrice che fa per te, allora non ti resta altro da fare che dare un’occhiata all’offerta qui sotto!

   Super Idropulitrice vi aiuta ad acquistare sempre al prezzo più basso!
VAI ALL’OFFERTA!

Idropulitrice Kärcher K 3 ad acqua fredda da 1600W per il giardino, il terrazzo o la pulizia dell’autoL'idropulitrice Kärcher K 3 ad acqua fredda da 1600W, adatta per pulire il giardino, i viali attorno casa, il terrazzo o la pulizia della vostra moto e auto
   Scheda tecnica
Tipo Idropulitrice a pressione ad acqua fredda
Applicazioni Mobili e pavimentazioni da giardino, auto, moto, biciclette
Dimensioni 275 x 279 x 803 mm
Peso 6,5 kg circa
Portata 380 l/h max
Pressione 120 bar (12 MPa) max
Tubo Flessibile, ad alta pressione, lunghezza 6 metri
Detergente Serbatoio montato sul retro, estraibile
Accessori Pistola ad alta pressione Quick Connect, 1 lancia Vario Power, 1 lancia con ugello rotante mangia sporco
Sicurezza Blocco della pistola, valvola di sicurezza con pressostato
Prezzo Clicca qui per vedere il prezzo

I commenti sono chiusi