• La migliore idropulitrice professionale Karcher da casa domestica, per pulire auto, moto, giardino, pavimenti e mobili a prezzi bassi, sconti fino al 70%

Idropulitrice KÄRCHER K 4 con motore raffreddato ad acqua, per il giardino, le recinzioni e viali di casa, lo scooter e l’auto

Raffreddata ad acqua
L'idropulitrice Kärcher K 4 con motore raffreddato ad acqua, per pulire mobili e pavimentazioni da giardino, terrazze e balconi, attrezzi da lavoro, recinzioni o vialetti di casa, oltre che lavare l'auto, la moto, le biciclette
L’idropulitrice Kärcher K 4 con motore raffreddato ad acqua, per pulire mobili e pavimentazioni da giardino, terrazze e balconi, attrezzi da lavoro, recinzioni o vialetti di casa, oltre che lavare l’auto, la moto, le biciclette

Recensione dell’idropulitrice

Scorri la pagina per leggere l’intera recensione, o vai subito al paragrafo che ti interessa!

Benvenuti! Oggi vi presentiamo un’idropulitrice molto potente, ma allo stesso tempo pratica e semplice da usare, proposta dalla nota casa tedesca Kärcher.

Si tratta dell’idropulitrice K 4 con motore raffreddato ad acqua, consigliata per la pulizia di muri a vista, mobili da giardino (come sedie, tavoli e tende), recinzioni e vialetti.

Ovviamente, è possibile lavare la vostra auto, moto, o le biciclette.

Ideale inoltre per la pulizia di terrazze o balconi, oppure per rimuovere lo sporco più resistente dalle fughe dei pavimenti del vostro giardino.

  Mostrami la scheda tecnica dell’idropulitrice!
  Mostrami il PREZZO dell’idropulitrice e le opinioni degli acquirenti!

L'idropulitrice Kärcher K 4 è perfetta per la pulizia totale del giardino, soprattutto dei pavimenti e viali di casa (anche le vie di fuga ritorneranno finalmente come nuove)
L’idropulitrice Kärcher K 4 è perfetta per la pulizia totale del giardino, soprattutto dei pavimenti e viali di casa (anche le vie di fuga ritorneranno finalmente come nuove)

Come si presenta l’idropulitrice


L’idropulitrice Kärcher K 4 è progettata all’insegna della praticità. Ha un design essenziale, con linee semplici e smussate, in giallo vivace, colore che contraddistingue il marchio.

È dotata di rotelle e di una generosa maniglia con impugnatura molto pratica, grazie alla quale potete trasportare la macchina ovunque voi desideriate, senza troppi problemi. Questo modello, inoltre, è dotato di una base più ampia che garantisce maggiore stabilità in fase di utilizzo evitando così qualsiasi rischio di ribaltamento.

Anche gli accessori dei quali è dotata sono disegnati con cura e con attenzione: la pistola ad alta pressione è stata progettata con un’impugnatura ergonomica, un enorme grilletto a prova di mani bagnate, e una plastica di ottima qualità.

Non mancano poi supporti e inserti posti ai lati e dietro l’idropulitrice per alloggiare la pistola ad alta pressione, il tubo flessibile dell’acqua, e infine per sistemare le 2 lance quando non sono in uso.

Cosa dice chi l’ha comprata

  Idropulitrice molto buona. La qualità delle plastiche è elevata, si vede che si tratta di un marchio tedesco. Molto maneggevole sia negli spostamenti che nell’uso. La lancia fa bene il suo lavoro e non stanca il braccio, nemmeno dopo una decina di minuti di uso continuo. Grazie al raffreddamento del motore ad acqua, sono riuscito a usarla per più di 2 ore senza nessun problema. Mi ritengo pienamente soddisfatto dell’acquisto!

Michele T.

Ulteriori opinioni

Dimensioni e peso


Le dimensioni dell’idropulitrice sono di 300 x 394 x 876 mm. Per quanto riguarda il peso, ci fermiamo appena sotto i 12 chili. Non ci sembra il caso di spaventarsi, in quanto le comode rotelle e il lungo maniglione rendono gli spostamenti un gioco da ragazzi, anche con una mano sola.

Come funziona


L’idropulitrice Kärcher K 4 è semplice da mettere in funzione e non richiede certo un professionista. È sufficiente infatti avere a portata di mano una normale presa di corrente e un comune rubinetto dell’acqua fredda, come quelli che normalmente si trovano nei garage, cantine, oppure nelle fontanelle da giardino.

Per preparare la macchina, si procede collegando il tubo ad alta pressione all’idropulitrice da un lato, e alla pistola dall’altro. A seguire andremo a collegare il tubo di gomma al rubinetto. Per finire, basta collegate l’apparecchio ad una comune presa di corrente per mezzo del cavo elettrico posteriore, e il gioco è fatto.

Per accendere o spegnere l’idropulitrice basta agire sulla grossa manopola nera posta sul frontale della macchina, girandola dalla posizione OFF alla posizione ON.

Per attivare il getto d’acqua ad alta pressione, è sufficiente tirare il grilletto della pistola a spruzzo. Rilasciandolo, il getto d’acqua si interrompe. Ovviamente, finché non spegnerete l’idropulitrice riportando la manopola in posizione OFF, l’alta pressione nella macchina rimane invariata.

In base a cosa state pulendo, potete regolare la lancia Vario Power su HARD, da usare per terrazze di pietra, asfalto, superfici metalliche, attrezzi da giardino. Oppure spostarla sul valore MEDIUM, per pulire superfici in mattone, mobili da giardino in plastica dura, l’auto o la moto. O infine scendere a SOFT, da prendere in considerazione quando si ha intenzione di pulire superfici più delicate come il legno, o biciclette, o oggetti e pareti che con una pressione più elevata potrebbero danneggiarsi o rovinarsi.

Per una pulizia in profondità, vi consigliamo di collegare alla pistola a spruzzo la seconda lancia fornita in dotazione, cioè l’ugello rotante. Grazie al movimento rotatorio, riuscirete a scrostare anche lo sporco che più sporco non si può.

Ultima nota interessante dell’idropulitrice K 4 è il display posto sul dorso dell pistola a spruzzo, che indica il livello di pressione a cui state attualmente lavorando.

L'idropulitrice Kärcher K 4 ha la possibilità di incorporare un flacone con detergente (anche di vostra scelta), che andrà a miscelarsi con il getto d'acqua ad alta pressione (potete regolare la quantità di detergente agendo sull'apposita manopola)
L’idropulitrice Kärcher K 4 ha la possibilità di incorporare un flacone con detergente (anche di vostra scelta), che andrà a miscelarsi con il getto d’acqua ad alta pressione (potete regolare la quantità di detergente agendo sull’apposita manopola)

Detergente


Sul dorso dell’idropulitrice è possibile inserire una bottiglia da 1 litro di detergente in maniera semplice e veloce, grazie al sistema Plug’n’Clean. Consigliamo l’uso dei prodotti originali Kärcher, anche se ovviamente potete usare qualunque detergente di vostra scelta.

Per garantirvi la massima resa e flessibilità, sul frontale della macchina è presente una manopola, sulla quale agire per dosare la quantità di detergente che volete miscelare con il getto d’acqua ad alta pressione

Vi consigliamo di usare il detergente nella fase iniziale di pulizia e di lasciarlo agire per qualche istante. Solo successivamente utilizzate il getto d’acqua ad alta pressione per rimuovere lo sporco.

Cosa dice chi l’ha comprata

  Che dire, in pochissimo tempo pulire qualunque cosa in giardino è diventato il passatempo preferito di mio marito. Viene tutto bello pulito con il minimo sforzo, anche senza aggiungere il detergente. Ho provato ad usarla anch’io e mi sono divertita. Proprio un bell’acquisto da consigliare.

Graziella P.

Ulteriori opinioni

Dispositivi di sicurezza e cura


Per garantirvi la massima tranquillità, Kärcher ha dotato l’idropulitrice di alcuni dispositivi di sicurezza.

La pistola a spruzzo è provvista di un dispositivo che blocca il grilletto, impedendone così l’azionamento accidentale. Se la pistola vi dovesse scivolare di mano durante il funzionamento, il getto d’acqua a pressione viene interrotto immediatamente.

L’idropulitrice è inoltre dotata di una valvola di protezione con pressostato, così da impedire che venga superata la massima pressione di esercizio consentita.

Per quanto possibile, evitate di far lavorare la macchina a secco, in quanto potreste danneggiare la pompa interna. Se non arriva acqua all’idropulitrice per più di 30 secondi, spegnetela.

Quando avete finito di lavorare, proteggete la macchina e gli accessori dall’usura e dal gelo svuotandoli completamente dell’acqua rimasta. Riponetela in un luogo asciutto al riparo dalle intemperie.

Vogliamo infine ricordarvi che il getto d’acqua ad alta pressione genera una forza repulsiva della pistola a spruzzo. Cercate pertanto di assumere una posizione ferma e sicura durante le operazioni di lavaggio, tenendo saldamente la pistola con entrambe le mani.

L'idropulitrice Kärcher K 4 è perfetta per pulire a fondo la vostra auto, grazie alla potente lancia Vario Power e alla possibilità di miscelare un detergente di vostra scelta al getto d'acqua ad alta pressione
L’idropulitrice Kärcher K 4 è perfetta per pulire a fondo la vostra auto, grazie alla potente lancia Vario Power e alla possibilità di miscelare un detergente di vostra scelta al getto d’acqua ad alta pressione

Accessori


L’idropulitrice Kärcher K 4 è fornita, oltre che della pistola a spruzzo, anche di una lancia Vario Power con selettore dell’intensità del getto d’acqua, e di una seconda lancia con ugello rotante, ideale per scrostare lo sporco in maniera mirata e in profondità.

Molto utile anche il sistema Pulg’n’Clean, per inserire agilmente e velocemente la bottiglia del detergente.

Al di là della dotazione di serie, è sempre possibile acquistare separatamente numerosi accessori, tra cui prodotti detergenti ad elevate prestazioni per qualsiasi superficie, ricambi, raccordi, tubi flessibili ancora più lunghi.

 Conclusione


L’idropulitrice ad acqua fredda K 4 di Kärcher è un modello di media gamma con motore raffreddato ad acqua, potente e compatto, facilmente trasportabile e dalla qualità garantita da un’affidabile casa tedesca.

Accessoriata con una pistola a spruzzo con display indicante la pressione d’utilizzo, una lancia Vario Power con regolatore del getto d’acqua, e una seconda lancia con ugello rotante, per scrostare anche lo sporco più resistente.

Molto interessante la possibilità di inserire una bottiglia di detergente in maniera semplice e veloce, grazie al sistema Plug’n’Clean. La quantità di detergente che andate a miscelare con il getto d’acqua ad alta pressione si può inoltre regolare a piacere tramite un’apposita manopola.

Ideale per la pulizia di muri a vista, mobili da giardino (come sedie, tavoli e tende), recinzioni e vialetti. Ottima per lavare l’auto, la moto o tutte le biciclette della famiglia. Ideale inoltre per la pulizia di terrazze o balconi, oppure per rimuovere lo sporco più resistente dalle fughe dei pavimenti del vostro giardino.

La consigliamo a chi desidera portarsi a casa un’idropulitrice che non abbiamo paura a definire semi-professionale, molto robusta, potente e facilmente trasportabile.

E voi, che ne dite?

 Tocca a te!


Speriamo che la recensione sia stata utile, e ti possa aiutare nella scelta finale del tuo nuovo acquisto. Se hai deciso che questa è l’idropulitrice che fa per te, allora non ti resta altro da fare che dare un’occhiata all’offerta qui sotto!

   Super Idropulitrice vi aiuta ad acquistare sempre al prezzo più basso!
VAI ALL’OFFERTA!

Idropulitrice Kärcher K 4 con motore raffreddato ad acqua, per il giardino, le recinzioni e viali di casa, lo scooter e l’autoL'idropulitrice Kärcher K 4 con motore raffreddato ad acqua, per pulire mobili e pavimentazioni da giardino, terrazze e balconi, attrezzi da lavoro, recinzioni o vialetti di casa, oltre che lavare l'auto, la moto, le biciclette
   Scheda tecnica
TipoIdropulitrice a pressione ad acqua fredda, con motore raffreddato ad acqua
ApplicazioniMobili e pavimentazioni da giardino, terrazze e balconi, attrezzi, recinzioni o vialetti di casa, auto, moto, biciclette
Dimensioni300 x 394 x 876 mm
Peso11,8 kg circa (senza accessori), 14,6 kg con imballo
Portata420 l/h max
Pressione130 bar (13 MPa) max
TuboFlessibile, ad alta pressione, lunghezza 6 metri
DetergenteApplicazione detergente tramite sistema Plug’n’Clean
AccessoriPistola ad alta pressione Quick Connect con display, 1 lancia Vario Power, 1 lancia con ugello mangia sporco
SicurezzaBlocco della pistola, valvola di sicurezza con pressostato
PrezzoClicca qui per vedere il prezzo

I commenti sono chiusi